RUFFWEAR

RUFFWEAR

La ciotola da cui tutto ha avuto inizio!

Tutto è iniziato nel 1994 con una ciotola leggera e ripiegabile per nutrire fuori casa i cani. Da allora si è aperto un nuovo mondo da esplorare e da cui trarre ispirazione!

Nell'estate del 1992, il fondatore di Ruffwear Patrick Kruse stava andando in mountain bike nella foresta nazionale di Los Padres con la sua ragazza Liz e il loro cane Moqui. Durante quel viaggio, il fondatore del marchio incappò in una sfida che avrebbe poi portato a una serie di innovazioni e al lancio di un'incredibile novità: l’abbigliamento ad alte prestazioni per cani.

Nel tentativo infatti di dare da bere al suo cane Moqui, Liz aveva dovuto svuotare metà della sua bottiglia d'acqua in un sacchetto di plastica da tenere saldamente in mano mentre il Rhodesian Ridgeback beveva qualche sorso. La soluzione non funzionò particolarmente bene: Moqui scappò ansimando e Liz non sapeva come fare: se avesse appoggiato il sacchetto a terra, l'acqua si sarebbe rovesciata. "Devi fare qualcosa al riguardo" disse Liz a Patrick! Questa fu la scintilla iniziale per il primo prodotto di Ruffwear: una ciotola pieghevole e impermeabile.

A quel tempo, Patrick disegnava abbigliamento e accessori per canottaggio per la sua azienda Salamander Paddle Gear. Con la sua esperienza riguardo ai tessuti tecnici e al design, Patrick decise di creare una ciotola impermeabile, partendo dal punto di vista del cane. La ciotola avrebbe dovuto infatti contenere cibo e acqua in un modo che sarebbe piaciuto ai cani e doveva essere adatta all'utilizzo all'aria aperta. Dopo 16 mesi di ricerca, sviluppo e test, Patrick sviluppò la prima ciotola pieghevole per cibo e acqua: la Quencher™.

La Quencher™ accompagnò Patrick e Salamander Paddle Gear all'Outdoor Retailer nell'estate del 1994. La ciotola pieghevole in tessuto impermeabile, posizionata su un tavolo nella parte anteriore dello stand, attirò la curiosità di moltissime persone.

Tra la folla c'era un acquirente di LL Bean che immediatamente effettuò un ordine di ben 8000 pezzi... era fatta: Ruffwear poteva ufficialmente nascere! Da quel momento, il brand ha aperto la strada a un nuovo concept, creando capi di abbigliamento ad alte prestazioni per cani che amano le avventure all'aperto.

Nel corso degli anni, la Quencher si è evoluta, cambiando colore e dimensioni, ma non la forma e la funzione originarie. Ecco il design della ciotola nel corso degli anni, cambiato più recentemente nella primavera del 2021 con un nuovo colore: